Loc.Fontana Rubia, via Kennedy 33 - 08031 Aritzo NU - Tel: +390784629336

Territorio

Trascorri giornate di puro relax nella natura.

Il Territorio

Il comune di Aritzo, situato al centro della Sardegna, nell’antica regione della Barbagia di Belvi, è noto soprattutto come centro di villeggiatura montana sia estivo che invernale.

Vista la posizione strategica ai piedi del monte Gennargentu, a 800mt sul livello del mare è ideale per trascorrere giornate di puro relax all’insegna di buon cibo e natura.

Al centro del piccolo borgo, si può ammirare la Chiesa Parrocchiale di “S. Michele Arcangelo“, di epoca cinquecentesca, nonché le ex prigioni spagnole del 1600 dette “Sa Bovida”, la “Casa Devilla” un complesso architettonico che conserva intatto il nucleo originario che può essere datato intorno al XVII secolo e il “Castello Arangino“, fatto costruire nel 1917 in stile neogotico dal cavalier Vincenzo Arangino.

Un’altra caratteristica del paese sono poi alcune antiche case costruite in “scisto” e abbellite da balconi in legno di castagno. Di particolare interesse è il Museo Etnografico che ospita migliaia di oggetti della tradizione agro-silvo-pastorale.

Guarda la Gallery